Emilia-Romagna - Nasce "Love me in Ravenna", un weekend dedicato ai futuri sposi per organizzare il

L'appuntamento è al teatro Alighieri sabato 18 e domenica 19 ottobre, in palio un viaggio di nozze in Polinesia

Un’occasione inedita per una sorta di prova generale del "giorno più bello". Tutte le coppie di futuri sposi (ma anche curiosi e scettici del matrimonio), sono invitate all'Alighieri (dalle ore 15.30 il sabato e dalle ore 10 la domenica, con ingresso gratuito) per organizzare al meglio e per tempo il sì dell’anno prossimo, in una location particolarmente suggestiva e raffinata.

"Love me in Ravenna" nasce con l’intento di promuovere Ravenna come luogo ideale nel quale sposarsi. Le statistiche dimostrano infatti che sempre più coppie, sia italiane che straniere, scelgono le città d’arte per pronunciare il fatidico “sì” e Ravenna sembra essere tra le città più gettonate per un matrimonio indimenticabile. L’Imperatrice Teodora, il cui abito da sposa è in bella mostra nel foyer dell’Alighieri, è il tema ispiratore dell’evento.

Per l’occasione, grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Ravenna e della Fondazione RavennAntica, le future coppie di sposi potranno visitare, solo su appuntamento, le location che Ravenna propone per il matrimonio civile: la Biblioteca Classense, la Cripta Rasponi e i Giardini Pensili, il Palazzone di Sant’Alberto e TAMO, che andrà ad ampliare l’offerta delle sale comunali per le celebrazioni dei matrimoni civili in via sperimentale dal 9 al 31 dicembre 2014, in via ufficiale a partire dal 1° marzo 2015.

TAMO è un museo ricco di fascino, situato nel suggestivo complesso di San Nicolò, costituito dalla bellissima chiesa del 1364 e dagli annessi chiostri cinquecenteschi. Gli affreschi che decorano l’abside e gli splendidi mosaici pavimentali appartenenti al patrimonio musivo di Ravenna e del suo territorio creano una cornice ideale in cui pronunciare il proprio sì.

Ad integrazione di tale scelta, è possibile realizzare i servizi fotografici del proprio giorno del sì presso la Cripta Rasponi ed i giardini pensili, veri e propri tesori di arte e natura situati a pochi passi dalla celebrata Tomba di Dante. La Cripta è decorata con un pavimento musivo policromo che raffigura animali vari, mentre attorno ad essa si sviluppano i rigogliosi giardini adiacenti al Palazzo della Provincia, che portano fino al belvedere delle terrazze pensili, dalle quali è possibile ammirare la Zona Dantesca.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Sposa Channel - Sposapocket

Copyright ©  Edizioni Leo Mazza - Cosenza - Calabria - Italia -  mail sposachannel@gmail.com