• Redazione

MATRIMONIO:Le nuove regole del banchetto post COVID




Dopo mesi di stop a causa del lockdown, possono riprendere i matrimoni post covid. L’emergenza sanitaria da coronavirus aveva fatto annullare migliaia di cerimonie nuziali in tutta Italia. Ora di può tornare a dire Sì, ma con nuove regole da rispettare.


BANCHETTO

La disposizione dei tavoli dovrà assicurare il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli ospiti, tranne i conviventi. Se la festa di matrimonio si svolge in uno spazio chiuso, è obbligatorio indossare la mascherina, in caso di mancato rispetto delle distanze. Meglio privilegiare l’utilizzo di spazi esterni, come giardini e terrazze. Gli sposi e gli organizzatori dovranno mantenere l’elenco degli invitati partecipanti per un periodo di 14-30 giorni.


CIBO MONODOSE E NO AI BUFFET

Anche ai matrimoni sono vietati gli assembramenti, i buffet sarebbero sconsigliati, ma se organizzati il cibo dovrà essere somministrato dal personale addetto. Gli ospiti non devono toccare con mano il cibo esposto. La modalità a self service può essere consentita solo se il buffet prevede prodotti confezionati in monodose.


VIETATI BALLI E FOTO DI GRUPPO

Secondo l’ordinanza, i fotografi dovranno indossare la mascherina e organizzare il servizio fotografico in modo responsabile, quindi evitando le foto di gruppo. In caso di festa danzante, nella pista da ballo dovrà essere rispettato l’indice di affollamento di due metri quadri per persona.

16 views

Sposa Channel - Sposapocket

Copyright ©  Edizioni Leo Mazza - Cosenza - Calabria - Italia -  mail sposachannel@gmail.com