• Redazione

Lazio - Ad EUROMA2 al va la Fashion & Wedding Exhibition

Dall’11 ottobre una settimana all'insegna della moda, dell'artigianato tessile e dell'alta sartoria

Negli eleganti spazi del Centro Commerciale più glamour della Capitale, Euroma2, prende vita laFashion & Wedding Exhibition, una settimanaall'insegna della moda, dell'artigianato tessile e dell'alta sartoria, con sfilate e stand espositivi.Dall’11 al 19 ottobre, infatti, sarà allestita un'esposizione di pannelli illustrativi della sartoria cinematografica e teatrale AnnaModeCostumes, orgoglio ed eccellenza del Made in Italy, che presenterà un percorso didattico e formativo per la realizzazione di abiti di scena. AnnaModeCostumes ha realizzato negli anni i costumi per le più importanti produzioni cinematografiche e televisive: tra gli altri, I Borgia, Robin Hood, Hugo Cabret, Angeli e Demoni, fino al Premio Oscar italiano de La Grande Bellezza. Gli ospiti potranno ammirare il meraviglioso abito indossato dall'attrice Elena Sofia Ricci, protagonista della fiction Il Caravaggio.

L'inaugurazione, prevista per sabato 11 Ottobre a partire dalle ore 17.00, accoglierà tanti importanti ospiti, tra cui personaggi dello spettacolo e fashion blogger che, dopo una passeggiata tra gli stand espositivi nella galleria al piano terra, si ritroveranno al piano ristoranti per un brindisi inaugurale.

La prima sfilata è attesa domenica 12 ottobre alle 18.00, con abiti da Sposa dell'Atelier Cipriani: in mostra i dieci modelli più rappresentativi della collezione.

Non mancheranno stand in tema Wedding, con trucco sposa, macchine d'epoca, torte nuziali ed una interessante dimostrazione di cake design giovedì 16 ottobre.

Il 17 ottobre, dalle ore 15.00 in poi, Fibre Filippine 2014 sarà protagonista dell'attesa sfilata di Alta Moda ed Eco-Moda, con presentazione del progetto culturale e commerciale riguardante la promozione delle fibre filippine in Italia e nel mondo.

Spazio anche all'alta moda uomo, con l'esposizione di capi e dimostrazioni a cura dell'Accademia Nazionale dei Sartori una delle più antiche d'Italia. Sabato 18 ottobre, alle ore 18.00, in passerella i capi dell'Accademia Costume e Moda.

A seguire ci sarà una sfilata di abiti, borse e gioielli realizzati con materiali recuperati dall'Occhio del Riciclone: sostenibilità e creatività all'insegna del riuso creativo.

La settimana della Moda si concluderà domenica 19 ottobre con una sfilata di abiti da Sposa dell'Atelier Cipriani, sempre alle ore 18.00.

10/10/2014

0 views

Sposa Channel - Sposapocket

Copyright ©  Edizioni Leo Mazza - Cosenza - Calabria - Italia -  mail sposachannel@gmail.com