Musica
Musica - Note di Festa

La musica portatrice di gioia parte integrante del matrimonio.

La musica è una delle protagoniste essenziali di un matrimonio, ne scandisce i momenti più importanti.

È bene per il vostro matrimonio preparare un programma musicale in cui i diversi brani siano scelti per creare un insieme unitario, una sorta di colonna sonora su misura, coerente con il tipo di matrimonio, con lo stile degli sposi e anche, con le caratteristiche della chiesa. Solitamente in chiesa si ci mantiene fedeli alla tradizione, ma si possono apportare anche delle novità, al vigoroso suono dell’organo si può sostituire quello dell’arpa, il violino o pianoforte.

Alla musica si potrebbe unire il canto di un solista, una soprano o un tenore, per rendere ancora più suggestivo questo giorno. Per un tocco di moderna religiosità ci si può affidare al suono delle chitarre che accompagnano un coro di voci miste.

O che ne pensate di esuberanti ritmi Gospel?

Un’interessante novità per un matrimonio moderno potrebbe, infatti, essere il coro Gospel, eseguito da artisti di colore che lo considerano il proprio canto religioso popolare. Se non riuscite ad avere gli originali, non sarà difficile trovare dei cori gospel anche nella vostra città. Molte sono infatti le parrocchie che con dei bravi maestri formano dei buoni cori gospel italiani.

Per quanto riguarda il ricevimento se si vuole evitare il genere da “piano bar classico” si può optare per quello unplugged, “suonato dal vivo” senza basi. Rilassante durate il servizio in tavola. Certo che  non devono mancare i momenti più ritmati e per chi desidera cantare anche il karaoke. La cosa più importante è filtrare i brani che effettivamente aiutano a sottolineare certe emozioni legate alle situazioni in corso ed eliminare canzoni che distolgono l’attenzione dalla cosa più importante: la festa per gli sposi. Il matrimonio è una gran festa, l’evento gioioso per eccellenza, e la musica portatrice di gioia, celebra questo grande momento.

Sposa Channel - Sposapocket

Copyright ©  Edizioni Leo Mazza - Rende - Calabria - Italia - Via Don Minzoni 48 - Rende (Cs) ITA  - mail sposachannel@gmail.com