Crea sito

Moda Movie 2021, è online il bando, “La meta è partire” è il tema della XXV edizione

È stato pubblicato sul sito www.modamovie.it il bando del concorso per giovani fashion designer relativo alla XXV edizione di Moda Movie, il festival che premia il talento nella moda, nel cinema e nell’arte.

Un progetto ideato e realizzato dall’associazione culturale Creazione e Immagine guidata da Sante Orrico che nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo della moda dando loro un’opportunità di confronto, visibilità e crescita professionale.

Il tema di Moda Movie 2021, sul quale si cimenteranno i partecipanti al fashion contest, è “La meta è partire – La moda e la riscoperta del viaggio”.

L’obiettivo è far riflettere sul legame fra la moda e il viaggio intesi come ricerca delle diversità, necessità di confronto con l’altro, pausa dalla quotidianità e riscoperta del mondo, anche quello più vicino a noi, che la pandemia ha allontanato.

È noto come molti brand negli ultimi anni si siano ispirati alle culture locali per la realizzazione di capi e accessori. Viaggiare, infatti, non significa soltanto andare verso mete lontane, ma anche acquisire consapevolezza delle proprie origini e di dove si vuole arrivare.

Il festival si proietta dunque nel periodo “post-covid” e invita i giovani fashion designer ad immaginare outfit capaci di trasportarci fuori dal quotidiano delle mura domestiche, di accogliere emozioni e sguardi, magari prendendo spunto dal cinema, sin dalla sua nascita fonte di infinite suggestioni.

Il termine ultimo per la partecipazione al concorso è il 3 maggio 2021.