Emiliano Bengasi

Dina Bengasi, Largo San Giuliano, 16.  63900 Fermo (FM)
Te. & FAx 0734-622179
info@dinabengasi.it

Dina Bengasi Atelier è un laboratorio stilistico all’avanguardia la cui produzione di abiti è interamente italiana ed interna all’azienda. Tutti gli abiti vengono creati grazie alla maestria e alla professionalità di sarte che realizzano ancora oggi gli abiti a mano e di un reparto di ricerca e progettazione curato direttamente da Emiliano che propone sempre collezioni originali ad alto contenuto artistico e che hanno fatto di Dina Bengasi un vero e proprio marchio, una garanzia, un punto di riferimento per i futuri sposi ed i loro parenti.
Ogni desiderio, per essere realizzato, comporta tanta dedizione ed impegno, caratteristiche che non mancano a questa azienda, che consapevole della ricerca di perfezione della futura sposa le viene incontro per accontentare le sue esigenze.
Oltre alla professionalità altro punto di forza di questo atelier è la preziosità degli abiti che si caratterizzano per le Stoffe pregiate, e le pietre preziose come i cristalli Swarovski che li decorano. Da non sottovalutare è l’ esclusività della cerimonia. All’interno del punto vendita si può trovare, infatti, solo un abito di un determinato modello, e ciò a garanzia dell’esclusività di quell’abito che nelle occasioni più importanti della vita ti farà sentire unica.
Le creazioni dell’atelier sono state, nel corso degli anni, indossate in occasioni delle precedenti sfilate di moda da molte miss Italia come Denny Mendez, Gloria Bellicchi, Gloria Zanin oltre a altri volti noti del mondo dello spettacolo come Eliana Spengler, Emanuela Foliero, Marina Suma, Adriana volpe, tanto da far diventare La presentazione della nuova collezione un evento di grande caratura, un imperativo categorico, un appuntamento immancabile, al quale nessun vuole mancare.

NEWS

Aprile 2018
Il Designer Emiliano Bengasi ha presentato a Si Sposaitalia la sua nuova collezione dedicata a Caravaggio. Atmosfere sanguigne, misteriose e piene di patos fanno da sfondo alla sua nuova collezione sposa 2019

Durante l’appuntamento con Sì Sposaitalia Collezioni 2018: la manifestazione più di tendenza per abiti da sposa, sposo, cerimonia, accessori e tutto ciò che riguarda lo stile Emiliano Bengasi ha presentato la sua nuova collezione 2019.

Dal classico all’eccentrico, un panorama nuovo e completo, imperdibile per essere aggiornati sui nuovi scenari. Il Designer Emiliano Bengasi ha preso parte alla manifestazione presentando la nuova collezione dedicata a Caravaggio. Dalle atmosfere sanguigne, misteriose e piene di patos nasce la nuova collezione sposa 2019. Abiti da sposa interamente Made in Italy, sapientemente ricamati e cucini a mano. Un connubio perfetto in cui l’arte della sapienza sartoriale si sposa con l’arte della pittura per regalare atmosfere dal sicuro impatto emozionale. Un Made in Italy d’eccezione: dalle Marche, la sartoriale esperienza cinquantennale di Emiliano Bengasi si esprime in tutta la sua magnificenza nella nuova collezione sposa 2019. Dal 1968, il laboratorio stilistico trasforma in realtà i desideri più reconditi delle future spose realizzando creazioni originali ed uniche dalle linee armoniose e seducenti, in termini di squisiti tagli a sirena oppure di scenografiche gonne ampie ed imponenti, volumi importanti, scintillanti dettagli che sottendono a scollature pronunciate, tanto nel decollete, quanto sulla schiena. La nuova collezione si distingue per la virtuosa sartorialità, l’utilizzo di sete italiane, pizzi francesi, preziosi ricami Swarovski che rendono il campo un vero e proprio gioiello d’ haute couture. EMILIANO BENGASI è certamente uno dei designer emergenti più apprezzati nel panorama della moda sposi, non soltanto per la sua creatività che si traduce in ABITI DA FAVOLA e ricchi di CONTENUTI MODA, ma anche per la qualità sartoriale che contraddistingue i suoi capi. 

Maggio 2017

Lo Stilista Emiliano Bengasi , nel mese di maggio 2017 ha fatto il suo debutto nelle Passerelle di alta moda durante la Milano Bridal Week. 

La sfilata, in cui sono state presentate le anticipazioni della collezione sposa 2018, ha avuto un enorme successo in termini di partecipazione e di riscontri. 

Tra i talenti italiani nel mondo della moda sposa, Emiliano Bengasi è, dunque, certamente uno dei designer più apprezzati non soltanto per la sua creatività che si traduce in abiti da favola e ricchi di contenuti moda, ma anche per la sartorialità del vestito da sposa.

“La tendenza per il 2018 – spiega Emiliano - sarà vestirsi come nelle favole. Moderne cenerentole, abiti rivisitati in chiave moderna con scollature, velature e trasparenze alternati a sinuose sirene che avvolgono e disegnano il corpo di una donna in maniera sensuale.”

Sposa Channel - Sposapocket

Copyright ©  Edizioni Leo Mazza - Rende - Calabria - Italia - Via Don Minzoni 48 - Rende (Cs) ITA  - mail sposachannel@gmail.com